La nostra storia

La ditta Cergi srl da 60 anni produce e vende buste, sacchi e ganci nel campo della moda, della biancheria della casa, della meccanica, della minuteria e dell’oggettistica,

La ditta Cergi nasce a Gallarate nel 1961.

L’avvocato Saro Certo capisce la potenzialità della produzione di imballaggi in plastica flessibili in un contesto industriale, quello del Varesotto, spinto dalla produzione tessile.

L’azienda comincia installando una macchina da stampa, per offrire la possibilità di personalizzare i propri imballaggi a chi produceva già bobine e film.
Dalla sola stampa in pochi anni la Cergi cresce affiancando alla stampa macchine manuali per saldare a misura i film stampati.

Negli anni ’70 e ’80, la ditta Cergi investe sui macchinari per la saldatura, passando da macchine manuali a semi automatiche e automatiche, mirando sempre di più al settore della maglieria e della biancheria per la casa e abbandonando il campo degli shopper da asporto.

Dalla fine degli anni ‘80, sotto la guida del figlio Adalberto e grazie alle persone che vi lavorano, la Cergi srl comincia a porsi l’obiettivo di dotarsi di tutte le fasi produttive.
Sono gli anni in cui vengono integrati nel ciclo produttivo gli estrusori in bolla per poter produrre internamente il film plastico.

Soprattutto dalla metà degli anni ’90 la Cergi srl investe ogni anno in macchinari e accessori per poter offrire una vasta gamma di chiusure e saldature.

Da metà anni 2000 la Cergi srl completa il proprio ciclo produttivo aggiungendo ai propri macchinari presse per la produzione di ganci, ganci doppi e maniglie.

Nel 2018, Tommaso, figlio di Adalberto, decide di entrare a far parte dell’azienda con l’obiettivo incrementarne il lato commerciale e gestionale e di assorbirne l’esperienza produttiva.

Oggi la ditta Cergi srl, per restare al passo con l’esigenza di una maggiore sostenibilità ambientale e di economia circolare, investe e ricerca nuovi materiali plastici rivolti ai settori di cui si occupa.

La qualità dei prodotti che la ditta Cergi produce comincia dal poter offrire e controllare tutte le fasi di produzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qualità su misura

La ditta Cergi da sempre produce buste e soluzioni di imballaggio custom per i propri clienti. Crediamo che ogni prodotto sia unico e abbia bisogno dell’imballaggio giusto in dimensioni e finiture su misura.

Cergi srl dispone internamente delle principali fasi produttive nell’ambito degli imballaggi flessibili,

dall’estrusione alla stampa, dalla semplice termo saldatura all’applicazione di diverse chiusure e ganci

 

 

 

 

 

 

Torna su